venerdì 7 ottobre 2011

Io sono un gatto! ... No, no, non io io... ! °O°

Ehi!
Eccomi qua! Creo anch'io un postino
...
d:-)
 

ehm, no, non in quel senso .-.
A proposito, però!
Oggi ho ricevuto una lettera da un anziano amico di famiglia che ogni tanto mi scrive! Ed io gli rispondo, ovviamente! Che bello scrivere lettere a mano *-* in fondo è un vero peccato che siano sempre meno usate! Voi da quant'è che non inviate una lettera??

Il libro che sto leggendo è ufficialmente uno dei miei due preferiti!
"Io sono un gatto" (「吾輩は猫である」 Wagahai wa neko de aru) di Natsume Souseki!
E' veramente un USAGI APPROVED ^o^
Mi è piaciuto prima di tutto per la copertina e per il titolo, dato che io adoro i gatti...
ma anche il romanzo... lo adoro!! *__* non l'ho ancora finito (466 pagine ehhh) ma non ho mai avuto tanto piacere nella lettura come con questo! Solo un altro libro mi prese tanto, ma questo è particolarmente geniale; mi sta facendo ridere come una scema, sorridere ed essere triste! è intelligente e geniale, e... ci sono i gatti! Il narratore, infatti, è un micio che osserva la vita del suo padrone, il prof. Kushami, e degli umani in generale, riflettendo dal suo punto di vista e perfino criticandoli, vedendo la follia in tante cose. Ovviamente è un comune gatto, non come la nostra Luna o Artemis, quindi non parla con gli umani ma si limita ad osservarli... E ci sono dei personaggi fortissimi!
La vostra Usagi lo consiglia a todossss!

2 commenti:

  1. me ne avevi già parlato! se ti appassiona così tanto deve essere davvero così piacevole da leggere =O

    RispondiElimina
  2. Non so se qui lo trovo, però mi piacerebbe tanto leggerlo ^^

    RispondiElimina