domenica 18 dicembre 2011

Promoter.. che passione! XD

Rieccomi qua ragazzuole! =)

Spero stiate trascorrendo delle belle giornate, il Natale si avvicina e con la fine di Dicembre è arrivato anche il freddo (non so da voi Mina e Usa-chan ma qui in Toscana oggi era davvero 'diaccio').
Non so a voi ma a me questo mese è davvero volato, soprattutto a causa degli impegni che mi hanno lasciato ben poco tempo libero.
Fortunatamente nei vari ritagli di tempo sono riuscita a concludere lo shopping natalizio! ^_^

Parlando dei famigerati studi.. il tanto temuto esame di Storia dell'Arte è andato strabene, il professore era esigente ma non avrei potuto chiedere una persona migliore.. ha messo subito tutti gli studenti a proprio agio (cosa che di solito i prof. non si sognano neppure di fare, anzi!).
Sono tornata a casa con un sorriso a 32 denti stampato in faccia.. 
Adesso mi manca solo un esame alla laurea, YEAH! 

Dal 16 ho ripreso il mio lavoro di Promoter, interrotto a fine Novembre (avevo anche un paio di date a inizio dicembre ma non sono potuta andare causa studio), e devo dire che i giochi si sono fatti davvero duri..
Mi hanno munito di una tavoletta che devo legarmi al collo a mo' di 'venditrice di pop-corn nei cinema' con allegati tipo 500 Gratta & Vinci al giorno, da proporre al pubblico nel mentre che faccio la promozione dei pacchetti.
Ma dico.. secondo loro io riesco a piazzare tutti questi biglietti in 8 o peggio 4 ore di lavoro stando ferma impalata davanti allo scaffale??
E non mi importerebbe niente di finirli tutti se l'agenzia per cui lavoro non avesse deciso che su 500 uno vince un pacchetto omaggio... perciò il biglietto vincente lo trovo solo se ne consegno il più possibile.
Senza contare che ho a 3... dico 3 metri, lo scaffale della concorrenza con relativa promoter che non fa che cercare di fregarmi i clienti apparendo alle spalle di questi ultimi, infilandosi nel mezzo delle mie presentazioni e quasi costringendoli a sorbirsi anche tutta la tiritera sui suoi Gift Box, arrivando persino a dire ad alta voce: "Oh, ma i miei costano tutti meno!".
Voleva far tornare indietro anche dei clienti che avevano già in mano i miei pacchetti e stavano andando alla cassa a pagare.
Roba da matti. :/
Una vecchietta mi si è avvicinata dicendomi, testuali parole: "Te lo dico in sincerità, io non andrei nemmeno a sentire cosa dice la tua collega, è troppo invadente!".
Ahhh.. me la sto prendendo troppo, però è diventata una questione di principio, la sento come una concorrenza sleale.
Fortunatamente ho solo la prossima settimana e poi concludo, non è una situazione che sopporterei tanto a lungo.

Una cosa buffa che è successa riguarda però l'apparizione di Jo, che facendo finta di non conoscermi è venuto a vedere cosa combinavo e si è dovuto subire l'ulteriore opera di convincimento da parte della cara collega, che non contenta, quando è andato via ha detto "Eh, io sono fidanzata ma gli occhi ce li ho.. quello che è passato ora era proprio caruccio".
Fantastico, oltre i clienti cerca pure di fregarmi il ragazzo. 
Vabé, prendiamola a ridere.... XD


Via, vado a letto che dopo la giornata di oggi ho un gran mal di testa.
 
Buonanotte mie care,
Mako*

10 commenti:

  1. ... BABBA BIIIAAAA °A°

    ..no, non sto male, stavolta
    è che... ... wow °_° la parte sul lavoro merita X3

    Innanzitutto: BRAVISSIMA per l'esameeeee *O*

    Per quanto riguarda la COLLAega di lavoro >O< ...cielo, te n'è capitata una buona eh! un pò come qualcuno di mia conoscenza con me.
    Che mette i bastoni tra le rotaie.
    ...
    è che hai ragione, la concorrenza in quel modo è un pò sleale... speriamo ci sia più gente come quella vecchietta °A°
    Ma sei riuscita a consegnarlo poi il biglietto giusto per il pacchetto omaggio?
    Ci vorrebbero i poteri sensitivi di Rei-chan, così lo consegneresti per primo e poi il resto delle ore lavorative te ne staresti tranquilla XD

    ok, immagino che, in questo momento, Luna potrebbe guardarmi storto ._.

    RispondiElimina
  2. Cara Usa-chan, grazie del supporto morale! ^_^
    Si, un biglietto vincente l'ho trovato.. peccato che sia stato soltanto uno su 1500 gratta & vinci (dovevo trovarne 3). :(
    Di questo passo è già tanto se su 7 Box vincenti che devo consegnare riesco a piazzarne 2 o 3.
    Il problema è che non riesco a fare il lavoro di promozione in sé e nel frattempo distribuire tutti i biglietti (devo essere poi io a controllare che li grattino e se sono vincenti o meno).
    L'ho fatto presente all'azienda, speriamo riescano a rendersi conto della situazione.
    MAGARI avere i poteri di Rei-chan.. anche se è scorretto credo non mi farei problemi in questo caso. XD

    Grazie dei complimenti per l'esame! :*

    RispondiElimina
  3. Auguri per l'esameee Mako, è stupendo quando gli esami sono alla fine.. *_* che liberazione =)
    Per il lavoro.. ti capisco Mako :O Anche io ho fatto la promoter ( ma in queste vacanze natalizie non ho lavorato non c'è stata una grande richiesta.. ah la crisi la crisi! per due soldi che pagano poi, va beh u_u )è un mondo arduo.. specie quando la gente ti evita o_o
    Sei una tosta, fulminaaaa la concorrenza ;D

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te Mina :)
    Eh già, considerando che è la mia prima esperienza come promoter non sta neppure andando male, non mi aspettavo però di avere una concorrente così agguerrita! XD
    Ne trarrò comunque i lati positivi, c'è sempre qualcosa da imparare.
    Mako non si arrende facilmente, vediamo cosa succede nei prossimi giorni. ^_^

    RispondiElimina
  5. Mi chiamavi Mako-chaaan? 8D
    dov'è che vai a promuovere questi Gift Box? =o così passo a farti un salutino se riesco X3

    RispondiElimina
  6. Mia cara Rei, sono al 'Comet' di Pontedera (vicinissimo all'Ipercoop nuova).. :D mi farebbe piacerissimo se tu riuscissi a venire!! *__________________*

    RispondiElimina
  7. fino a quando starai al Comet? spero di riuscire a venire.. così daremo i pastoni alla tizia, tzè è_é

    RispondiElimina
  8. sarai la anche il 24 pomeriggio? =o
    se domani non ce la faccio guardo di passare sabato X3 spero tanto di riuscire a farti gli auguri di persona ^-^

    RispondiElimina
  9. si, ci sono fino a tardi. ^_^

    RispondiElimina