venerdì 10 febbraio 2012

"Ci penserò domani.. in fondo domani è un altro giorno."

.. ed è esattamente quello che mi sono imposta di fare ieri, dopo essere rimasta così male dell'esito dell'esame.
Speravo di poter postare qualcosa di allegro, con un titolo stile "YATTAAAA..!!  XD".
Purtroppo come sapete non posso farlo e sto ancora cercando di convincermi che sia successo davvero. :/

Non sono una persona incline a dare la colpa agli altri, anzi, sono prettamente convinta che almeno un 60% delle cose che capitano siano strettamente collegate ai nostri comportamenti, ai nostri meriti o al contrario, alle nostre negligenze.
Probabilmente qualcuna c'è stata da parte mia.. avrei dovuto mettermi prima a studiare (tipo già da Ottobre, in modo da esser capace di preparare due esami a Dicembre invece di uno).
Vero è che non mi aspettavo che la prof. fosse così dannatamente puntigliosa.. il colmo è stato pensare che io, l'argomento che mi ha chiesto lo sapevo anche.. e vedere che comunque non è bastato per via dei ragionamenti ulteriori che sarei dovuta essere capace di fare (anche se continuo a non trovarne traccia decente nei miei libri).
Dopo essere tornata a casa mi chiama un mio amico che era a dare l'esame con me (schiantato pure lui), arrabbiatissimo per il mazzo 'inutile' che si era fatto a studiare e aver constatato che quello 'e basta' non è sufficiente per passarlo.
Sapere che quando sono andata via io è arrivato un altro prof. che ha iniziato a interrogare in parallelo, passando anche gente che aveva studiato così così è stata la mazzata finale.

Come si suol dire "Inutile piangere sul latte versato".. perciò, cercherò di trarre qualcosa di positivo da questa esperienza.
Il che significa finire la tesi nel frattempo, sperando di passare Giugno. 
Peccato che così facendo mi tocca ripagare le tasse scolastiche di quest'anno..  ahhhhhhhhhhhh.... stiamo calmi e facciamo un respiro profondo! -.-'


MA....! Stop, non voglio assolutamente tediarvi con i miei casini... ^.^
Parlando di cose belle e allegre, vi mostro finalmente il meraviglioso cestino ricevuto da Rei!!!!! =D


Non è un amore?????????????? *______*
Poi vabè, il verde è i mio colore preferito insieme al blu, perciò ogni riferimento alla sailor fuku di Mako è assolutamente azzeccato e perfetto per me!
(Mina.. ho notato che abbiamo una scrivania pressoché identica! =D)


Devo dire che questo delizioso braccialetto mi ha davvero ispirata, e ora capirete perché.
Per il 5° anniversario mio e di Jo (il 24 Gennaio), ho pensato ad un regalo un po' "alternativo".
Dovete sapere che ogni anno preparo qualche piccola sopresa, un gesto anche semplice o qualcosa di fatto da me per dimostrargli ulteriormente quanto sono felice di stare con lui e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto/fa per me.
Quest'anno ho preparato un sacchetto rosso su cui ho attaccato dei cuori bianchi fatti col cartoncino.
Dentro ho riempito con il cotone (per fare un po' di volume), un sacco di cioccolatini Lind e caramelle.
Poi ho fatto dei biscotti con la glassa di zucchero e le codette come nei pasticcini del braccialetto.. li ho incartati e messi nel sacchetto insieme ad una lettera e ad un voucher per una giornata x 2 alle terme.
Con mio grande piacere i biscotti sono venuti davvero buoni, se riesco a trovare la fotina che avevo fatto la posto!


*Per adesso vi lascio immaginare una cosa simile a questa..* =P

Quindi... grazie per l'idea Rei!!!!!!!! ^___________^


Vi saluto mie care, vi ringrazio per il supporto e per l'amicizia che siete capaci di offrirmi (e per sopportare le mie luuuuuuuuuuuuunghe lamentele XD)
penso davvero che sia stato stupendo incontrarvi e continuare a conoscervi mi rende sempre più felice.


Non vi preoccupate comunque, 
la vostra Mako riprenderà al più presto a rimboccarsi le maniche,
e a tornare più positiva di sempre,
...non mi arrendo tanto facilmente!!


Vi abbraccio,
Mako*

5 commenti:

  1. Mako chan! Mi dispiace tanto >_<
    E' davvero frustrante quando capitano episodi del genere all'università.. e spesso gente che non ci mette lo stesso impegno in un esame è semplicemente più fortunata ..è ingiusto >_<
    Ma ormai penso che una buona preparazione ce l'hai , quindi saprai come muoverti la prossima volta..coraggio, lo studio non è mai buttato! *Ami mode on* :)

    Bellissimo anche il tuo di cestino! Piace anche a me molto il verde e l'azzurro, li trovo due colori molto rilassanti *_* ...e.. hai ragione Mako chan xD probabilmente è proprio la stessa scrivania, che figo :°°D
    p.s. è il tuo ragazzo ad essere fortunato ad avere una ragazza che prepara delle sorprese così belle ! *__*

    RispondiElimina
  2. Sì sì sì sì è_é la prossima volta andrà bene e saremo tutte contente il doppio!
    Come già sai, fallire...succede! e, anche se a volte - anzi, quasi sempre - non ci sembra, in realtà serve anche quello..
    e non significa che tu non sia brava ^.^
    fatti forzaaah *_* e sorridi!

    RispondiElimina
  3. Makoto, ti capisco perfettamente, è successo tante volte anche a me. Lo dico sempre: un pizzico di fortuna ci vuole sempre nella vita, certo bisogna aiutarla -studiando-, però puoi sapere tutto perfettamente, ma può esserci sempre la domanda che ferma tutto. A me capitò di studiare un esame e tralasciare un esempio stupido, pensavo non servisse... il prof -ovviamente- mi chiede proprio quello -_-'''.
    In bocca al lupo, vedrai che la prossima volta andrà bene!

    RispondiElimina
  4. mako mi spiace molto.. vedrai che la prossima volta andrà meglio! purtroppo questo è solo uno dei tanti ostacoli che incontrerai sul tuo cammino!
    ammiro tanto la tua determinazione! dai che sei forte! ^_____^

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per il sostegno ragazze.. =)
    Sono consapevole che un inciampo nella vita può capitare e proprio per questo non mi demoralizzo eccessivamente.
    Poi vabé, io sono una di quelle persone che vede il "Bicchiere mezzo pieno" sempre e comunque! ^__^

    RispondiElimina