venerdì 13 aprile 2012

..Venerdì 13..

Ahhhhhhhhh.....
 
Iniziamo questo post con un grande GRANDE respiro che forse è meglio.
Come avrete intuito non sono un granchè di buonumore, e il caso vuole che il fatto che ha causato scompiglio, delusione e arrabbiature è successo proprio tra ieri e oggi.

E io che dicevo sempre che questa funesta data sul calendario mi aveva sempre portato bene! #colcavolo

Passando al caso concreto, dico subito che il mio caro ragazzo ne ha combinata una delle sue.
E' purtroppo noto a chi lo conosce che è quel tipo di persona che non riesce a star fuori dalle situazioni che non lo riguardano, il classico inguaribile impiccione.
Il lato positivo è che quel che viene a sapere lo tiene per se, quello negativo è che a forza di vedere gente comportarsi in maniera idiota e cattiva ha iniziato a pensare di potersi comportare come un 'paladino della giustizia', senza considerare che magari le persone hanno il diritto di sbagliare con la loro testa.

Dovete sapere che mia sorella (non quella piccola XD, l'altra di 19 anni), ha iniziato ad uscire con un tipo da un paio di mesi.
Visto e considerato che non è assolutamente un tipo affidabile, che sarebbe l'ultima persona con cui le avrei consigliato di stare visti i suoi trascorsi, ho cercato di farle capire che molto probabilmente si sarebbe trovata nei guai dandogli fiducia.
Lei però ha deciso diversamente e così io mi sono giustamente 'fatta da parte', sperando che non battesse una delle sue solite musate in terra.

Jo però ha pensato bene di comportarsi diversamente e deciso a scoprire qualcosa in più sul suo conto ha creato un profilo falso su FB per vedere cosa combinava il moroso di mia sorella.
Non sto a raccontarvi tutta la storia, vi dico solo che ho cercato più volte in quei 2-3 giorni di farlo desistere dal suo intento ma lui niente.
Peccato che quando aveva finalmente deciso di chiudere la faccenda ha pensato bene di farsi beccare in flagrante, facendo non solo una grandissima figuretta con lui ma anche con lei.
Ovviamente mi sono arrabbiata molto perché per colpa di tutta la faccenda i rapporti tra me e lei sono un po' condizionati e io non posso certo mettermi dalla parte di Jo.
La colpa è anche mia che non sono riuscita a bloccarlo prima, forse in fondo speravo anch'io che scoprisse qualcosa di losco così da evitare che mia sorella venisse presa in giro da un'idiota.
 In conclusione adesso mi sento in colpa, sono seccata con lui che non riesce a capire che non può permettersi di ficcare il naso in faccende che non lo riguardano e mi girano un sacco.
Se mia sorella deve scegliere con chi stare è giusto che lo faccia di testa sua, noi non possiamo e non dobbiamo interferire nelle sue scelte, anche se pensiamo che siano sbagliate. Lo so che Jo l'ha fatto a fin di bene ma il fine non giustifica i mezzi.
Uff. Speriamo che le cose si risolvano in qualche maniera.


Parlando di speranza, lunedì sono stata a Lucca (ahh.. quanti bei ricordi *.*), e ho comprato un paio di tacchi verde petrolio.. inutile dire che le adoro!
Credo proprio che le metterò domani sera (cena di laurea + discoteca), abbinata ad una salopette nera presa su ASOS.it ( sembra stia promuovendo una specie di "consigli per gli acquisti" =D )... cioè no, non guardatela sulla modella perché su di me non sta AFFATTO così purtroppo! =P
Comunque sia, sarà sicuramente una serata molto divertente, ci saranno un sacco di amici delle superiori. ^__^ 


Ultimamente ho iniziat... - no, diciamo pure che me lo sono fatta fuori in 2 settimane-... Bastard!!
 Mi piace un sacco, Hagiwara (il mangaka) è un fenomeno.. il suo tratto è superlativo.
Si vede che è un uomo perché disegna delle donne bellissime con dei seni ENORMI e ha creato un protagonista che in quanto a dongiovannismo fa tranquillamente le scarpe a City Hunter XD.. 
Però ve lo consiglio caldamente, la storia è davvero molto affascinante e tratta temi particolarmente maturi (per non parlare delle scene di puro splatter).
Vi troverete davanti anche scene assolutamente sconclusionate ma servono a smorzare i toni che altrimenti sarebbero davvero molto molto cupi in alcuni momenti del manga.
Rei, tu apprezzerai tantissimo i riferimenti metal.. ne è pieno zeppo! =D
Peccato davvero che l'autore pubblichi un numero ogni morte di Papa, non si riesce a vedere la conclusione dopo ben 24 anni! =0
Da quel che ho visto, dal manga hanno tratto anche 4 OAV che però non mi sembrano assolutamente all'altezza.

 Spero che a voi stia andando tutto bene =)... o perlomeno che se avete dei problemi di qualsiasi genere, il sorriso non tardi a ricomparire sui vostri volti.
Com'è andata la Pasqua?? Io ho mangiato tantissimissimo.. e ho ancora un sacco di pezzi di cioccolata da finire!
La prova costume quest'anno sembra persa in partenza.. :/
Rei, salutami tanto Yui, spero davvero di rivedervi presto. :*
Mina, la scuola come procede? Ti auguro che il tuo 'periodo no' si sia allontanato e che tu ti stia concentrando sulle cose positive e tu stia pensando a divertirti.
Usa-chan, non mi affogare nei libri che tra un po' devi venire a ripescare me =P (mi ci sto rimettendo pure io..!).


A presto ragazze, un bacione
la vostra

Mako*

7 commenti:

  1. purtroppo sapete tutte come ho passato la pasqua! per il resto tutto ok.. Yuui sembra stare meglio ed io sono un po' più tranquilla! ^___^

    mi spiace molto per la litigata :\
    spero riuscirete a risolvere presto!

    RispondiElimina
  2. ah comunque le scarpe immagino saranno stupende *Q*

    RispondiElimina
  3. ciao cara =), grazie mille, per fortuna le cose si sono un po' sistemate.
    Te a lavoro tutto bene? Io sono in cerca e ho appena avuto un colloquio con una ditta davvero davvero pessima, menomale ho letto in tempo dei commenti sul web e ho evitato di perder tempo inutile.
    Mi fa piacere che Yuui sia riuscito a reagire nonostante tutto, digli che lo saluto tanto (anche Jo)!

    p.s: siii ^^ le scarpe te le farò vedere un giorno.. chissà, magari alla nostra prossima uscita!

    RispondiElimina
  4. Che belle le scarpe, e quel colore!!
    Le vedo proprio per te!!!!
    le hai indossate poi??? ^O^

    Adesso, dopo un pò di tempo, com'è la situazione con Jo' e tua sorella? >O< risolto?
    Tua sorella ha lasciato perdere il tizio?
    Capisco il senso di colpa che hai avuto >.<
    e come la pensi...
    su certe cose bisognerebbe lasciare un pò di libertà >w<"
    magari esprimere i propri dubbi alla diretta interessata, che poi dovrebbe giudicare in prima persona...
    Comunque magari alla fine si è rivelato davvero inaffidabile?

    >.< spero che ora sia tutto risolto, Mako-chan!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara..! =)
      Siii.. le scarpine le ho usate proprio per quella festa (anche se non era proprio una serata indicatissima dato che pioveva! -.-').
      La faccenda del tizio non si è risolta.. cioè in pratica mia sorella ci si è messa insieme, con grande disappunto anche dei miei genitori dato che sono stati messi a conoscenza delle malefatte del soggetto.
      Io continuo a guardarlo con sospetto, nel senso che è un tipo molto furbo, ti basti sapere che è stato 3 anni e mezzo con una ragazza e l'ha presa in giro tutto il tempo (compresi i suoi genitori).
      Ma.. che fare, d'altra parte non posso prendere le decisioni al posto degli altri, io spero solo che si renda conto che non è il tipo giusto per lei.
      Lei e Jo ancora non si sono chiariti del tutto però non sono più in 'conflitto', il che è già una buona cosa. ^^

      Elimina
  5. Mako che splendide quelle scarpe ! Quest'anno i modelli di questo tipo di scarpe mi piacciono tantissimo *_*
    Io le ho comprate nere, tanto per cambiare.. -_-

    Per il periodo beh.. grazie Mako chan ma è diventato più lungo di quanto mi aspettassi :°( non pensavo fosse così difficile ritrovarsi senza una persona con cui hai condiviso anni e progetti..:°|

    RispondiElimina