venerdì 15 giugno 2012

Usagi's How to: ODANGO! Come pettinarsi così^_^

Nei sacri momenti di ozio (forzato) ho preparato questo "piccolo" post sulla...
pettinatura degli odango! ^__^

l'avevo postato sul forummino del SMW ma, ho pensato... perché non copiarlo pure sul nostro diario?!
Anche se è la terza volta di seguito che posto io?
Masssì!
In fondo... soooono o non sono Usagi Muciaccia? eeeEEEHHH?! ^O^


Moltissimo tempo fa capitai in questa pagina, nella quale è descritto un altro modo di pettinarsi con gli odango:

http://www.saveoursailors.org/odango/odango.html

...tuttavia...

secondo me farsi gli odango - (ovviamente gli odango con le codine che vanno giù, se no per farsi gli odango solo corti andrebbe bene qualsiasi altro modo, pure farsi 9 nodi ai capelli... ... scherzo ^O^) -  a questo modo non è che sia proprio il massimo, perché...


a. la lunghezza dei capelli ci rimette non di poco

 















b. ci sono troppi capelli per ciascun codino

c. secondo me restano poco separate le due parti, anche se poi dipende...

 


(sì, ho fatto il semaforo.)

chiaramente, trovo carina anche la spiegazione di quella ragazza, per quel modo che sicuramente eccelle per quanto riguarda la forma degli odango... e un numero non indifferente di elastici e forcine risparmiati :°D

però è innegabile che molte persone dai capelli non molto lunghi andrebbero così a finire come... come Chibi Chibi! ^O^

invece secondo me tutte potrebbero farsi gli odango con le codine lunghe :3 e con i propri capelli
certo, la lunghezza totale sarebbe la lunghezza dei loro capelli accorciata di quel poco che servirebbe per... fare una normale coda.

perché io procederei così:



1. fatevi due codini normalissimi
2. mettete da parte due ciocche (una per parte) né troppo spesse, né troppo sottili di capelli
3. aprite "a fiore" il codino. I capelli devono coprire quanto possibile come un "cerchio" attorno all'elastico, tondo anch'esso ovviamente :°D ...
4. fissate con un altro elastico, lasciando fuori le ciocche che avete messo "da parte" prima
vi verrà fuori una sorta di cipollina dalla forma orrenda. va benissimo.
5. perché adesso, con tutti i capelli, tranne le famose ciocchette che avete messo da parte e che, se non l'aveste capito, rimarranno giù, voi "rifinite" le cipollette (gli odango) rendendole più grandi e di una forma più decente... e il tutto va fissato bene con delle mollettine/forcine


a farmi le foto da sola non solo mi sento un pò rincretinita, ma nemmeno riesco a riprendermi per mostrare interamente la lunghezza dei capelli. Voi direte: usa l'autoscattoh e spostati di qualche metro.  Sì, ma... io uso Figaro, il mio cellulare, e non è affatto facile, per cui... accontentatevi V.v"
toh, qui nella foto minuscola per recuperare un pò ho letteralmente *usato* il braccio :°D

vi assicuro che restano lunghi...
certo, anche io lì mi sono pettinata alquanto di fretta, comunque fidatevi XD

per la forma degli odango usando questo modo servono pratica e frettalontanadavoi, comunque anche se non vengono perfetti trovo possano andar bene. A patto che non siano una frittata, ok...
Che poi... quante parrucche ho visto di varie cosplayer che, più che odango, avevano un semplice raccoltino di capelli tutt'altro che tondo? :3
l'effetto che conta è il complesso, cmq... ...
come diceva Totò! E' LA SOOOMMMA CHE FA IL TOTALE!!! +O+


.
.
.

...la cosa difficile da fare poi sarà indossare un cappello :°°°°°°°°




auahauahuahauz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^O^


Ragazze, non fatemi fare anche il quarto post mio di seguito, huh! U__ù

Aspetto altre preziose parole da voi da aggiungere qui, in modo che non scappino mai^-^


                                                                                                                                            Usagi

8 commenti:

  1. UN PO'????
    ma te SEI rincretinita ^O^

    8D
    comunque ormai lascio passare pure la settimana prossima, così nel post scriverò del concerto e di marea!
    ancora un po' di pazienza ^^'

    RispondiElimina
  2. ......... in realtà volevo i post di Mako-chan e Minako-chan, non i tuoi.


    BLLLLLLLLLLLL

    storta e cattiva T___T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedere tutto il giorno ragazzi che sbraitano [..] (cit.)

      8D

      Elimina
  3. *o*... va bene se ti rub.. ehhhhmmmm.. *mi presti* un po' dei tuoi bellissimi capelli??
    Se ci provo io a farmi gli odango al massimo posso rassomigliare a Chibi-Chibi.. XD
    Ma non demordo, intanto sono riuscita a farli allungare fino a sotto le spalle, così per il prossimo cosplay la mia coda raggiungerà una lunghezza decente (forse =P)!

    Promesso.. posterò presto =* [non appena mi libererò dell'odiosissimo libro di diritto privato! -.-']

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona fortuna Mako! se riusciamo il prossimo fine settimana piglio la carpa bionda e veniamo a trovarti ^o^

      Elimina
    2. ^****^ Mako-chan !!!

      ^.^

      che bello, pare che riuscirò a venire lì *O*

      Elimina
  4. Usagi chan, che bel tutorial *_*
    Perchè..perchè..vogliamo ricordare che anche Minako ha gli odango! Nascosti ma ci sono!
    Anzi nell'anime ne ha uno, forever alone.
    C'è da dire però che con i miei capelli attuali non riuscirei nemmeno a far due codini *_* *tristezz*
    http://i281.photobucket.com/albums/kk203/insane_in_the_membrane123/Anime%20and%20Manga/Pretty%20Soldier%20Sailor%20Moon/MinakoAino3.jpg :3

    RispondiElimina