mercoledì 5 settembre 2012

Week-end of Steel

Ehilààà amichette mie bellerrime [eccetto una v.v]
Finalmente mi son decisa a postare anche io! Ho rimandato di una settimana il post per raccontarvo anche della bellissima serata passata a Torina lo scorso sabato! Due piccioni con una fava :°
Cominciamo col dire che la festa medievale a Volterra era IMMENSA. Essì è proprio la definizione giusta. Inoltre le bellissime mura delle città che facevano da cornice rendevano il tutto più realistico riportandoti con la mente indietro nel tempo fino al medioevo.
Innanzitutto geniale l'idea di inserire la moneta del luogo, e cioè i Grossi. Infatti alcune bancarelle accettavano soltanto questo tipo di moneta e per fare acquisti era necessario scambiare i nostri Euri con I Grossi, appunto.
[Non sono splendidi? ne ho conservato qualcuno..]
Alla festa abbiamo incontrato pure due signori, bancarellisti come li chiamo io, conosciuti alle varie rievocazioni e da cui abbiamo comprato qualche oggetto!
Per le strade di Volterra ci siamo imbattuti in due loschi figuri che hanno subito indicato le nostre magliette. Strano ma vero erano proprio i Folkstone, il gruppo che si sarebbe esibito di li a poco in set acustico! Addirittura sono stati loro a chiamare noi e non viceversa, hahah che ganzi :°



*** Fortuna che c'era il Casalo a riprenderli con il cellulare ***


Queste invece sono due bellissime foto di un Trabucco e di una Balista.
Chi è un appassionato di quel periodo SA a COSA servivano ma soprattutto cosa sono.
Sicuramente l'anno prossimo ci tornerò ^__^

Ormai sono riuscita a d accumulare diversi oggettini medievalosi alle varie manifestazioni! Di seguito la foto con tanto di zampe gattose :°

 

Ma parlando d'altro.. Sabato 1 Settembre due amici conosciuti nello stesso forum che frequentiamo, sono convolati a nozze e per festeggiare insieme a tutti i truemetallari, hanno pensato bene di organizzare un evento con tanto di locandina, grazie anche alla collaborazione di TM.

Nozze di Acciacio, il nome della festa. Mai parole furono più azzeccate di queste.
Bene, dopo un viaggio stremante, incontri ravvicinati del terzo tipo [gothic lolita(:facepalm:), sosia di Giustino Biberon (:doppiofacepalm:), Scaut (:triplofacepalm)]
siamo riusciti a raggiungere la stazione di Bologna centrale con le frecciarossofuego fiammante, riunirci con una coppia anch'essa conosciuta sul forum, e partire nuovamente alla volta di Torino! Anche li, gli episodi esilaranti non sono di certo mancati.. appena arrivati alle nostre rispettive camere dell'albergo ipermegauau, siamo stati mezz'ora davanti all'uscio come si dice a Firenze per cercare di entrare.. Essì, di solito sono abituata ad aprire le porte con la CHIAVE T.T
Coomunque.. sotto la pioggia ci siamo incamminati verso il locale ancora chiuso, così siamo entrati in un bar per un aperitivo/birra. Provate ad indovinare? Un signora anziana si accicina a noi e ci chiede di seguirla per andare a soccorrere un vecchino, caduto dal terzo piano.. almeno così avevamo capito. In realtà era semplicemente caduto dal letto e si trovava al piano terzo XD
Ci siamo successivamente accorti che il palazzo era interamente destinato a signori di una certa età e quindi assistito dall'assistenza sociale, SPERO così ce ne siamo andati a gambe levate. Non sia mai che ci arruolino come badanti :° ò_ò
Ceniamo, finalmente, ed entriamo nello United Club. Giustamente gli sposi si son fatti desiderare, così ci siamo accordati con altre facce amiche per far loro uno scherzetto. Quando finalmente hanno fatto il loro ingresso nel pub (logicamente vestiti Casual XD), li abbiamo totalmente ignorati fin quando ci sentiamo urlare:

"OOOOOOOOOOOHH E CHE BIPPP"     X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Baci, abbracci ecc.. scambi di regali.. suona il primo gruppo-pausabirra-chiacchieratine varie ecc.
Vediamo finalmente far capolino gli Holy Martyr con il facepainting (da samurai??!! O.o) . Tempo la prima canzone che la sala si era già infiammata.. o meglio la prima fila formata da me, la coppia che ci aveva accompagnato, gli sposi ed altri di TM.
Durante Sphartan Phalanx gli Holy hanno chiamato lo sposo sul palco per suonare con loro. Con Marco alle pelli è stato tutto più "galvanizzante" :°
[[[Quei quattro a cui è venuta in mente un'idea del genere è un grande.. u_U :looaround:]]]

bravo veramente <3


Che altro dire? uhm.. beh, QUELl'episodinoinoino ve l'ho già raccontanto e guiiindi eviderò ri risgriverlo guàààà!

Siamo tornati in albergo alle 3 e ci siamo svegliati (solo io e Yuui) alle 6! Essì avete capito bene ç_ç
Carlo aveva un torneo di miniature a Ovada così l'ho accompagnato (anche perchè come sarei tornata a casa=!). Alla seconda partita, non distrutta, di più! Così ho chiesto le chiavi della macchina al Fuchecchiese e mi sono appisolata per un paio di ore.. tanto un dolorino in più o uno in meno :°°°

Vi lascio una perla direttamente da quell'1 Settembre:
"E se poi moro disidratato sotto il palco?"



Ciauz, ho scritto anche troppo =O


†Rei† 

4 commenti:

  1. Rei chan , mi fa morire la frase del tuo amico xD
    Bel'atteggiamento per bere XD

    Adoro questo tipo di manifestazioni a cui sei stata ^_^ Anche da noi si svolgono in estate, specie nel mio paese che è antichissimo! Per due volte ho partecipato attivamente in abiti medievali **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ho visto il video! che bello *__*
      utlimamente mi son proprio fissata con queste feste, son troppo carucce <3

      la frase... ogni volta che ripenso a quell'episodio scoppio a ridere X°°°°°°°°°

      Elimina
  2. [Noo.. mi si è cancellato il commento!!! XD]
    *Mako si mette a riscriverlo*

    Che bello risentirti Minaaaa!! Spero tu abbia passato una bella estate! =)
    Poi dobbiamo beccarci su msn insieme alle altre così discutiamo delle uniformi per il Lucca Comics!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mako chan *O* si , dobbiamo fare una mega chattata tutte assieme su msn *.*

      Elimina