lunedì 7 gennaio 2013

..*Buon Compleanno Vicky*..

Come non potevo iniziare questo post se con con degli auguri specialissimi??


**


Oggi la mia piccola compie 9 anni..
mi sembra impossibile che sia passato così tanto tempo da quella volta che, uscita prima da scuola, mio padre mi portò in ospedale a Pisa e tenni per la prima volta in braccio quella piccola peste. ^.^

Prima che nascesse io non avevo poi moltissima simpatia per i bambini piccoli.. o per meglio dire, provavo poca empatia nei loro confronti e seppur fossi felicissima di avere una nuova sorellina, non sapevo se sarei riuscita ad instaurare un rapporto da subito naturale con lei.
I primiassimi anni sono stati come me li ero immaginati.. urla e pianti in continuazione, intervallate da momenti in cui rideva a più non posso per qualcosa di buffo che sentiva o vedeva.
E quando ha iniziato a comporre le prime frasi 'serie' ho subito capito che la furbetta era già molto più astuta di quello che ci potevamo immaginare. XD

Con il passare del tempo poi ho iniziato a divertirmi a raccontarle tante cose, a spiegarle il perché di tanti fenomeni che ci circondano, a insegnarle (anche se in maniera rudimentale =D), le prime nozioni di storia o di geografia.
Si è sempre incuriosita tanto ad ascoltarle ma da bambina sensibile qual'è non ha mai potuto sopportare il sentir parlare di ingiustizie e di persone punite senza motivo.
Sarà per questo che ho visto in lei una 'piccola guerriera sailor' e ho capito subito che avrebbe amato l'anime.
Il resto della storia lo sapete già.. e spero vivamente che si appassioni in futuro anche ai film o alla letteratura quanto potrebbe esserlo dei cartoni animati o dei manga.
Più la guardo e più vedo in lei una 'minime'. ♥

Proprio adesso è giù in compagnia dei miei genitori e di mia nonna a mostrare orgogliosa il suo regalo di compleanno: la casa di Malibù.



Come potete ben immaginare, quando l'ha vista è impazzita. ;D
Ci eravamo anche dimenticati di incartarla, così l'abbiamo fatto in fretta e furia prima che tornasse da scuola.. con il risultato che nel tentativo di cercare un posto per nasconderlo il più in fretta possibile.. Vicky è entrata di corsa sorprendendomi con il pacco enorme in braccio tutto decorato con i palloncini.
Scena da EPIC FAIL con tutta la famiglia che rideva senza sosta.

Ma a proposito di case.. il mio futuro appartamento è quasi pronto! ^o^
Le pareti sono già imbiancate da quasi due settimane e i primi mobili arriveranno verso metà Gennaio!
Le uniche cose da ordinare ormai sono il bagno e i sanitari, anche se è questione di giorni perché ormai abbiamo quasi tutti i preventivi.
Non vedo l'ora di poter fare qualche fotina per farvela vedere.. tutte le volte che ci entro ho le stelline negli occhi *.*.
 

Le rifiniture delle pareti sono state intervallate da 4 belle giornate in montagna.. il Trentino continua ad avere le piste più meravigliose che abbia mai visto, non c'è storia.
La vista dalle seggiovie era spettacolare, le vette erano così definite contro quel cielo azzurro che faticavi a staccargli gli occhi di dosso.
Lo sci è stato faticoso ma bello come al solito, anche Jo (che non aveva mai provato) in due giorni ha fatto dei progressi notevoli e il terzo giorno si è dovuto fermare solo perché era, (testuali parole), 'mezzo rotto'. XD



Il giorno di Natale siamo stati in giro per i paesi vicini, fino ad arrivare al bellissimo ghiacciaio della Marmolada..
C'era un freddo tremendo e peccato per la nebbia che impediva agli impianti di risalita di portarci sino in cima, ma ne è valsa comunque la pena. ^__^







Ma finite le feste, i bagordi dell'ultimo dell'anno e le varie scorpacciate di dolci, si inizia invece a pensare al lavoro dato che tra qualche giorno inizia il tanto agognato stage.
Speriamo vada tutto per il meglio!

Voi (Mina, Rei, Usagi) intanto pensate ad aggiornare il blog e a riempirlo con i resoconti delle vostre vacanze e avventure (che me è taaanto curiosa =D).

Bacioni,


Mako*

2 commenti:

  1. che bel post hai scritto <3
    mi hai fatta emozionare ^^

    hai ragione dobbiamo immediatamente aggiornare il blog con qualche nuovo post! purtroppo ho avuto poca voglia e tempo per collegarmi il perchè lo sapete tutti! aspetto che passi sto periodaccio e tornerò attiva come prima ^^

    ps. quanto torniamo al cinese? =P =P =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara.. :3 grazie per il commento!
      Anch'io in questo periodo mi sono collegata altro che poco, soprattutto perché questo stage mi sta occupando a tempo pieno (e devo ancora organizzarmi con tutta la trafila di treno/autobus etc.).. fortunatamente almeno per adesso il sabato e la domenica sono libera! ^.^
      Appena posso sarò felice di tornare a mangiare insieme! *che bontà =D*

      Elimina