giovedì 2 maggio 2013

Alla fiera dell'est....

Uelàààà! Ho aspettato il tanto atteso [come nuooo uahzha] post di Tsukkina prima di scrivere qualcosina pure io! Durante la sua sparizione [dillo che sei stata rapita da Ubaldo] pure io son stata un po' assente.. scusami Mako se non ci siamo più viste ma me ne son successe di tutti i colori.. poi ti racconterò =(

Ma tralasciando per un attimo questi discorsacci trisdi.. il titolo del post non ha un significato particolare sebbene domenica andrò alla fiera vintage dove spero di acquistare tanti vinili per pochi spiccioli, è una canzone che penso conoscerete tutti!


Alla fiera dell'est.. per due soldi.. un vinilino ..
--- il mio portafogli comprò ^O^"

Me la facevano cantare da piccola! Branduardi ne ha fatte altre di canzoni belle tipo Vanità di Vanità, Cogli la prima mela, Donna ti voglio cantare, la mia preferita Ballo in fa diesis minore.. mi spiace molto che molti cantautori come lui vengano spesso messi da parte.. mi piacerebbe vederlo prima o poi! Ha quello stile un po' folk che riesce a prendermi molto! Un paio di canzoni sono pure state coverizzate da due gruppi metallici che ascolto e oramai conosco ^O^" Ebbravi loro :3





Ascoltandola bene però.. Alla fiera dell'est.. è una tragedia XDDD


Riallacciandomi al discorso di Usagi riguardo la miusikk.. a scuola ci facevano fare tante cose.. un'insegnante era fissata con la teoria però a me tutto sommato piaceva! Sfogliavo di tanto in tanto i libri pieni di disegnini dei vari strumenti musicali! Imparai a suonare bene solo il flauto.. la tastiera non ce la insegnarono a differenza di altre classi.. boh °___° Era caruccio il flauto dolce! Ero brava.. lo pulivo sempre :')
Pure io andavo, anzi ci vado tutt'ora, ad orecchio.. mi è sempre piaciuto 'studiare' le melodie.. riconoscere i vari suoni degli strumenti, capirne il tempo! Quando sono in macchina mi trovo spesso ad agitare le mani come se avessi due bacchette per la batteria XD 
Poi oh, non credo che esistino altri individui al mondo che pur di non perdere le lezioni cominciai a suonare il flautino con una zampa sola XD avevo il braccio sinistro ingessato!
Mi scrissi pure uno spartito da sola quando eravamo ancora agli inizi XD Non ho mai avuto una grande tecnica, mi son sempre fidata del mio istinto un po' come gli animali :)
Mi piacerebbe ricominciare.. anche se temo non mi accontenterei del tutto.. vorrei pure studiare la storia della musica, i vari stili e tecniche, l'evoluzione della musica, il passaggio tra "analogico" diciamo a digitale [la differenza la notai nell'effettistica della chitarra elettrica].. i vari genere.. Sarebbe pure divertente aggeggiare ad un mixer :°°°

Ricordo che tempo fa non riuscivo bene il meccanismo per catalogare i vari generi.. ripensandoci non è poi così difficile.. Alla fine basta avere una minima conoscenza di ciò che si ascolta! Forse perchè rispetto a prima ascolto molto di più.. chi lo sa ^o^
Per farvi un esempio.. da gennaio sono arrivata a quota 10 concerti! Tenendo presente che alcuni erano serate con più gruppi [anzi la maggior parte °°].. Ad uno non sono riuscita ad andare.. mi girano ancora per questo -.-
Sabato ne ho uno a Prato! Se mi convincono anche live un cd me lo prendo.. Devono buttare via un po' di cosa altrimenti mi toccherà dormire in terra uhahah X°°



Ieri mattina per il 1° Maggio sono andata a correre! Sono passata da un parco che è praticamente dietro le scuole, prima erano tutti campi! Ricordo quando io ed i miei amici andavamo a fare i pic-nic.. adesso è tutto cambiato! Non è brutto com'è adesso ma lo preferivo prima ^^
Per farla breve.. sono andata a trovare mia nonna! Parlando mi ha detto di non essere mai riuscita ad ascoltare dei cd con canzoni fiorentine perchè le manca il lettore cd! Così di pomeriggio sono andata al Mercatone Uno con carlo, visto che lui aveva adocchiato una mountain bike da 100€!
Per nonna ho preso una fescionissima radio cd musicassette mp3.. PEM PEM!!! di colore bianca.. io rossa invece XD oh, sò fissata che ci devo fà..

Quando sono andata a portarla a nonna c'è rimasta di sasso uahhaha X°°°°°°°°°°°°° Non se l'aspettava ^o^ Inizialmente voleva ridarmi i soldi ma son stata irremovibile.. una sua frase però mi ha fatta preoccupare.. <<ora tu vedi quando vado a ritirare la pensione>>
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :°°°°°°°°


Che altro vi dovevo dire? °___° Nun me ricordo più... Ah! che ho ricominciato ad andare in bici.. per ora scrocco quelle anti-HULIO dei miei.. eh si perchè quei sellini malefici moltiplicano l'effetto delle buche.. e dopo un po' fa dolorare il Monsignor. Hulio [come sò fine :3]


Voi come state, tutto bene? :)
E' da sabato che la mia Ery è nervosa.. ho paura che abbia un po' di fastidio alla gambina ma non sempre miagola quando la tocco.. non capisco! boh o.o se continua a comportarsi in modo strano la porto dalla mia veterinaria.. per ora però non sembra sentir male! Vi mostro la foto che le ho fatto ieri mentre rifacevo il letto! X3


Ps. Usagi, hai fatto bene a parlare di Msn Reviver.. io già lo avevo usato tempo fa per evitare di passare a Essential e rimanere con il plus.. proprio ieri mi son scaricata la secondo versione, passandola poi a Spitty, per resucitare Msn! Non che mi faccia schifo skype, ne riconosco l'utilità ma ancora non capisco perchè non si possano aggiungere i faccini parsonalizzati UFFA >O<
Detto guesdo.. so troppo avandììììììììì gnauahaha 8DDDD

PPS. sapete che la mia Cyndi ha partecipato alla produzione del musical Kinky Boots di Broadway? ^o^ stando a quanto ho letto in giro è il favorito ed ha ricevuto ben 13 nomination ai Tony Awards! Anche Cyndi ne ha ricevuta una nella categoria
Miglior Colonna Sonora ! Il musical narra la storia di un calzolaio inglese che per salvare la bottega del padre colpita dalla crisi, decide, dopo l'inaspettato incontro con la drag queen Lola, decide di produrre scarpe con i tacchi alti da uomo! Non è assolutamente inaspettata la parteciazione di Cyndi in questo progetto in quanto da sempre sostenitrice dell'uguaglianza e icona gay! Nel 2008 creò la True Colors Fund [che porta il nome di una delle sue hits più celebri] nonchè la True Colors Residence che ospita i giovani senzatetto appartenenti alla comunità LGBT! Alcune campagne partners sono Give a Damn Forty e No none project sempre a sostegno della comunità LGBT!



**AGGIORNAMENTO!!** 
Alla fine ho portato Ery dalla veterinaria! In effetti qualcosa c'era.. non erano tutte mie paranoie! La veterinaria ha confermato le mie supposizioni: dolori articolari.. Dovute magari all'età [ha 11 anni] e al peso, problema che sto cercando di risolvere visto che è a dieta! Le ha prescritto degli anti-infiammatori da somministrare per via orale e nel giro di 10gg dovrebbe essere guarita! Ma sapete dove sta la buona notizia? E' dimagrita 300g! Considerando anche il periodo in cui i gatti sono più sedentari rispetto all'estate è un buon traguardo! Pure la veterinaria è rimasta soddisfatta ^^
Meno male.. mi son tolta un peso.. tra poco comincio con la terapia.. =3 Il tempo che pure la micia mangi e le do l a medicinainaina.. sperando che non si arrabbi più del previsto XD [è da domenica che è nervosa, poverina >.<]

6 commenti:

  1. Rei chan .. mi dispiace per la tua gatta :°Poi facci sapere come va la terapia ^_^
    Oh Rei..ma anche a voi da problemi a vedere le risposte ai vari post? faccio fatica a leggerli per via della skin °° si può cambiare colore in caso? °°

    RispondiElimina
  2. oggi sta un pochetto meglio per fortuna *w*

    RispondiElimina
  3. Bello vedere anche il color rosso tornare a splendere insieme al rosa.. :)
    Facci sapere se la terapia dà i suoi frutti.. anche Stellina (te la ricordi, vero? ^^), sta iniziando ad avere i primi acciacchi per via dell'età. Mi fa un po' tristezza vederla così quando un tempo correva come una saetta nel campo dietro casa, ma.. c'è la vie.
    Fan del flauto dolce a rapporto! Alle medie lo adoravo, per l'esame di terza portai l'ouverture della sinfonia 40 di Mozart.. favolosa *.*.
    Io invece vorrei ri-iniziare a prendere lezioni di pianoforte. Studiai per un paio di anni ma poi dovetti abbandonare perché chiusero il corso.. ho una vecchia ma bellissima tastiera semi-professionale rinhiusa in soffitta. =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accidenti ma siamo tutte virtuose XD ci avevo visto giusto a the sims quando eravamo una band :°°°°
      Ery sta mooolto meglio! Adesso se la tocco non si arrabbia più.. da ieri ha ricominciato a giocare come fosse una ragazzina [ha 11anni compiuti il mese scorso:°°] ^___^

      Stellina, certo mi ricordo di lei! che caruccia :3 è normale che non faccia più le corse di prima, il tempo passa per tutti purtroppo.. però da quel che mi sembrò l'ultima volta, ha ancora il musino 'vispo'! ed è questo l'importante ^^

      Elimina
  4. che ber pezzo de megabosdddhrrr!!!!

    e che bella Ery in fotooooooooooooooooo *O*
    adesso i 10 giorni sono quasi passati: sta meglio???

    wooo Rei-chan che suonava anche quando poteva usare una zampacc... ehm una manacc... cough cough una mano sola! '.'
    non avevo sentito nessun altro farlo^^

    il regalo alla nonna è stupendo *O*
    novità sulla minaccia-pensionifera? XD


    @Mako: pure io autodidatteggio sui tastiiii ^.^ *usa piano mode*

    RispondiElimina
  5. PS: Branduardi non dispiace neppure a me!!
    un mio amico anni fa mi fece sentire "il giocatore di biliardo" ridendoci su (XDDD sì vabbè facevamo cavolate) e però fui colpita dalla parte strumentale!! per niente banale, soprattutto per quello stile un po' folk come hai detto pure tu!!

    RispondiElimina