lunedì 27 aprile 2015

...Nyaa nyaa! Meow! Miao! :3






BENVENUTA, AMI-CHAN!

Che gioia! Che grandissima gioia scrivere di nuovo qui e con la consapevolezza che anche la nostra Ami è tra noi! ^w^
Allora... ciao a tutte! ^.^ E a t...tutti... ahem. Ha senso che io saluti un signor nessuno?
O meglio, un signor tutti? ^^; è che, guardando la mappa dei visitatori di questo sito, sono rimasta sorpresissima dalla provenienza dei passati visitatori del nostro angolino o.ò wow

Allora...!
Usagi a rapporto! :D eccomi qua, visto? sono viva e vegeta :3




Oggi sono stata a pranzo con un numeroso gruppo di persone che fanno parte dell'"universo" - chiamiamolo così - di mio zio che, malato, attualmente si trova a Parma. Erano presenti persone di diverse nazionalità e italiani che hanno vissuto molti anni all'estero, in vari Paesi; molti di loro sono adesso in Italia solo momentaneamente. Una nuova conoscenza che ho fatto è stata proprio quella di un signore che tornerà in Giappone alla fine dell'anno 2016. Dal Giappone stesso ha portato un cestino pieno di origami: ognuno poteva prenderne uno o anche due. Praticamente, erano origami realizzati da persone giapponesi, anonimamente, per un simpatico, quanto tenero "baratto": loro dovevano creare il loro origami mettendoci un'intenzione e chi poi lo avesse preso qui, in Italia, avrebbe dovuto... sperare, pregare per l'intenzione di questa persona. Ne ho preso uno anch'io...




(x Rei-chan: ....I NAAANIIII XD I NAAAANIIIIII!!)

e mi chiedo: chissà chi ha creato questo origami; se un uomo, se una donna... e chissà quale speranza aveva nel cuore, mentre lo creava.
Speriamo tutte insieme che possa essere esaudita!!?!!^^
A proposito... mi sta venendo voglia di provare a fare qualche origami u.u mh mh, è vero, non sono portata per i lavori manuali U_u ma questo forse è fattibile. Potrei fare un bellissimo cigno ^o^ ...o una Rei ornitorinca.


Sempre parlando di Giappone... ho ricevuto delle cosine da mangiare ma anche un paio di orecchie da gatto! :°D
Tutto è nato quando si parlava di una città-"scherzo" di Konan City, che si chiama "Konyan city".
"Nyan/Nyaa" è un'espressione che si ricollega ai gatti; non a caso, l'onomatopea giapponese del miagolio è: nyaa nyaa!
Mi venne mostrata questa foto... di un sindaco ^^




Vedendola, la mia reazione scherzosa fu qualcosa come: "ahauahauhz con le orecchie da gatto!! le voglio anch'io!!" XD

Beh... 

Inaspettatamente, tempo dopo mi sono veramente ritrovata in casa un bel paio di orecchie da gatto fatto appositamente per me ^^ il fatto che queste "neko mimi" siano "made in casa" le rende molto speciali.






Eccole qua XD che dite, vado a farci la spesa? X°D scherzo

ecco il sito di konyan city:
http://www.burari-konan.jp/konyan/

11 commenti:

  1. Usagi!!! che bello! Non vedo l'ora di leggere tutto con calma, ora mi gira la testa dopo una mezzoretta al pc XD ma spero sia stata una bella giornata quella di domenica, grazie del benvenuto =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è stato molto carino quel giorno^-^ ciauuu Ami-chan!!

      Elimina
  2. Oddio che meraviglia gli origami con un significato così .. davvero un bellissimo gesto *_*

    Inutile dirti che le foto postate sono bellissime, stai benissimo con le orecchie da gatto!
    La mia Coroncina <3

    RispondiElimina
  3. Coroncina <3 <3 <3
    ti piacciono gli origami in generale?

    ammesso abbiano la CASA, ovvio.
    <3

    RispondiElimina
  4. Daccordissima con Mina! =) E fantastiche le orecchie da gatto ^__^ sii tienici aggiornate sugli origami fatti a mano, dovrebbe essere divertente!
    Adorabile ^__^<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato a fare il fiorellino, pochi giorni fa ^.^!

      Elimina
    2. E' stupenbellissimo XP ^-^

      Elimina
  5. Si mi piacciono tanto! Provai a farne uno quando giocai ad Heavy Rain, c'erano tutte le istruzioni visto che il gioco riguardava proprio gli origami. Inutile dirvi il risultato.

    Uh! Ho anche io un paio di orecchie da gatto! Ma quelle tipo con i campanelli bianche xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quale provasti a fare, coroncina?

      Elimina
  6. Gli origami ^.^ Ho tante gru colorate in camera, tu le hai pure viste ricordi? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevi raggiungere le 1000 come nella leggenda?^^

      Elimina