domenica 7 giugno 2015

Il mio primo origami a forma di fiore ^^

Ciao ciao, ragazze!
 È notte e non vedo l'ora di chiudere gli occhi e dormire X3 ma...! ma!
Volevo ritagliarmi un pochino di tempo per farvi vedere un lavoretto! Tadaaaaaà!




È da anni che ho in casa della carta per origami ma non ho mai avvertito la giusta "ispirazione" di cimentarmi in un lavoretto simile come è accaduto pochi giorni fa.
...
L'ispirazione... 

...sì, sì, quella cosina meravigliosa che serve per fare qualsiasi cosa. Quella che mi si fa attendere magicamente quando devo mettere in ordine la stanza U.u" ...tanto per dirne una!
Non sarà perfetto ma già il fatto che sia uscito decentemente, un qualcosa che ricordi molto un fiore vero lo considero un successo visto che, generalmente, sono negata nei lavori manuali!




Un giorno, magari, farò un post più approfondito a riguardo, però intanto...: sapevate che anche nei ristoranti, per esempio, si fa uso di origami?
"Aeeeh? E dove la userebbero la carta? Ma dici per un compleanno tamarro?" - vi starete chiedendo.
Nananà!
Così:




Effettivamente, in questo caso non credo si potrebbe parlare di origami in quanto questo termine indica proprio il "piegare la carta" - termine presente come "kami" ma con l'iniziale sonora perché-sì-non-stiamo-a-parlare-di-linguistica-che....ètttaaaardi :°) ufufufu!
Comunque...! Diciamo allora ...le tecniche dell'origami :3
E voi vi siete mai dedicate a questa arte?Avete mai fatto qualche esperimento?




Usagi


6 commenti:

  1. stupenda, si dai che è venuto bene! Almeno per quanto me ne possa intendere io XD ma me lo ricorda molto! Io manualmente sono negatissima, non so se mi cimentero' mai ^-^''' ma è veramente tutto molto interessante, imparo sempre qualcosa nel leggervi! =***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, non dire così.. magari prova con qualcosa di semplice =P
      http://fotogallery.donnaclick.it/images/fotogallery/20130325124919.jpg

      Elimina
    2. ahahahahah grazie Rei, allora prendero' coraggio, io ero rimasta a questo XD http://40.media.tumblr.com/tumblr_lmp14m1xZp1qfngrlo1_1280.jpg

      Elimina
  2. Da piccola mi divertivo un sacco a farli ^.^
    Ho ancora 4-5 gru colorate appese per con un filo allo scaffale, così quando tira vento ed ho la finestra aperta sembra che volano :3
    Provai pure a fare qualche ranocchietta ed un pappagallo ma non ho idea di dove siano finiti °°'

    RispondiElimina
  3. Ma che bellezza! Bellissimo appenderli quando tira vento con l'effetto del volo! Ecco mi avete fatto venire voglia =p

    RispondiElimina
  4. Ti è venuto proprio bene, mi ricorda tanto un giglio o uno di quei fiori tropicali che si vedono sempre alle Hawaii ^__^!
    Io non ho mai provato, con la carta da piccola facevo giusto le barchette e gli aeroplanini XD

    RispondiElimina