martedì 23 giugno 2015

Nihil admirari

Care ragazze, più cerco un momento per scrivere più vengo trascinata lontano dai mie impegni quotidiani e tendo a rimandare. Credo che potrei scrivere un libro dal titolo “L’arte del rimandare”, venderebbe sicuramente un sacco di copie. XD
Fatto sta che ho deciso di iniziare il post direttamente da lavoro così da avvantaggiarmi un po’ (pregate per me che non passi il boss o sono a rischio licenziamento :P).
Parlando di lavoro, o meglio, di fine lavoro… tra meno di 40 giorni andiamo ufficialmente in FERIE (che bella che è questa parola)!

Per me lo è per due motivi principali: il fatto stesso che la dica presuppone l’esistenza di un posto di lavoro (di questi tempi tutt’altro che scontata), ma nel senso più letterale del termine sta ad indicare un periodo di vacanza nel quale mettere da parte lo stress, le corse mattutine per arrivare in orario, i cambiamenti repentini di umore del boss e dei colleghi etc. etc.
Insomma, ben 3 settimane di pacchia totale. ^__________^
Non che in questo periodo mi sia propriamente rinchiusa in casa, anzi, quasi non riesco a svolgere le principali incombenze domestiche, con conseguente accumulo di panni da lavare e stirare, frigo che ogni tanto sembra guardarmi come a dire *riempimi-riempimi*…
Perché se in inverno qui non c’è chissà cosa da fare a meno di non spostarsi di diversi km verso Pisa-Firenze d’estate aprono una serie di localini interessanti nei quali si ritrovano un po’ tutti i compaesani della mia zona. Ma il bello è che le serate non si limitano al weekend.. macché, si parte addirittura dal lunedì (serata che io mi prendo obbligatoriamente di riposo, guai a chi mi invita ad uscire XD) e si arriva fino alla domenica.
Quando apericene, quando serate a ballare, semplici bevute, cene di compleanno o rimpatriate.. il clima festaiolo sembra non esaurirsi ma andare sempre in crescendo.
E devo dire che dopo un periodo un po’ negativo che ho passato stare con amici o anche semplici conoscenti in allegria mi fa altro che bene.
Quasi tutte credo tranne forse Jess hanno ampiamente sentito parlare di mia sorella piccola, Victoria alias la piccola Chibiusa del LuccaComics 2012. Con mio grande piacere e stupore da un paio di mesi ha iniziato a praticare uno degli sport (e sia, sarò anche di parte perché l’ho amato), che io ho smesso ben 10 anni fa: il canottaggio.

Ieri ha fatto una gara (era la sua II°) presso il Lago di Chiusi.. ed era davvero contenta quando le hanno messo al collo l’agognata medaglia d’oro. ^o^
Quello che mi piace di lei è che si impegna molto in tutto ciò che fa e ha lo stesso spirito che avevo io quando iniziai e anche se non decidesse di continuare per anni l’importante è che si diverta.
Al mio amato lago di Roffia ho trascorso ben 3 anni stupendi, ho riso, pianto, ho conosciuto un sacco di persone e tornando a frequentare il giro ad oggi ne ho conosciute di nuove.
E poi diciamolo, lo sport forma davvero tanto a livello caratteriale, aiuta a stare con gli altri e ad oltrepassare i propri limiti (che il più delle volte sono soltanto mentali).
Tra 2 settimane sarò a Candia (provincia di TO) insieme ad i miei genitori per accompagnarla durante lo svolgimento del “Festival dei Giovani”, ovvero la manifestazione sportiva più importante dell’anno per gli under 15. Sarà sicuramente emozionante!
Poi avrei anche un'altra cosina da raccontarvi ma rischierei di diventare davvero prolissa perciò... 
TO BE CONTINUED.. :P

4 commenti:

  1. Che brava Vicky *_*
    Mi piacerebbe tanto vedere una gara di canottaggio da vicino, appena ne capita una dalle nostre parti e sono libera da impegni vari verrò sicuramente!

    Hai detto bene, lo sport aiuta ad essere più consapevoli delle proprie potenzialità e perchè no, a superare i propri limiti ^^

    A proposito, in questi giorni passo a farti un salutino subito dopo cena, così ci dividiamo le penne.. porto anche Luna come vuole la tradizione XD

    RispondiElimina
  2. A quest'ora sarà una signorina la piccola Victoria ^__^
    Tanti saluti alla giovane campionessa :)

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi a Vicky!! Ho solo visto qualche foto del Lucca Comics, carinissima e dolcissima! Continua alla grande la tradizione della tua passione, e sono cose bellissime! Sono molto contenta =) Lo sport è molto importante, per tutti i motivi che avete elencato, sono d'accordissima con voi. E' stato molto piacevole leggerti, un abbraccio e in bocca al lupo per tutto ^-^

    RispondiElimina
  4. sport... magari, ma faccio solo corsa al binario io, sono pigra XD hmmm... ah!! :°D
    Miiiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaaakoooo-chan? Andiamo a fare quelle camminate velooooci e quelle corsette improvvisate? X°D

    Mako-chan, manda un bacino a Vicky da parte mia! Poi ci racconterai del prossimo "festival dei giovani" ^w^

    RispondiElimina